mercoledì 28 ottobre 2009

YAWHN!


degni seguaci,
vi informiamo che stiamo per andarcene a dormire dopo una sana dose di bagordi.Comunque sia ce ne andiamo a dormire presto perchè domani abbiamo il treno per Lucca alle 6:45.
Ebbene si, ci vedremo al Lucca comics & games esattamente nella self area al padiglione numero 6.
Buona notte.

martedì 27 ottobre 2009

Intensi, nucleari, divertenti, tragicomici...

Col solito ritardo che ci contraddistingue, ecco solo per voi cari fan (e per la mamma di Ryan che ci teneva) le foto scattate dalla nostra folle impaginatrice/scrittrice Anna.
Era il lontano 15 ottobre, luogo Modo Infoshop, moderatore (suo malgrado) Luca “Aleagio Vaccarezza” Vanzella.
Ospiti della serata tantissimi e tutti molto divertiti.
Vabbè, le immagini parlano da sole.


La solita disperazione pre intervento






due dei nostri più cari accoliti










il prode Luca


la copertina...








tutti quelli che c'erano

giovedì 15 ottobre 2009

resoconto...


giusto due righe per ricordare lo sforzo disumano della 24 ore di fumetto. Alla fine ci siamo ritirati indegnamente, ma era prevedibile!
Vi linkiamo il video dove potete trovare le nostre brutte facce.QUI.













mercoledì 14 ottobre 2009

BURP! IS IN THE AIR


BURP! migra nella capitale, verso l'ESC atelier occupato per la precisione, in occasione della chiusura della rassegna “attraversamenti multipli” . Dopo un lungo viaggio la giornata parte con un dibattito nel quale si discute a proposito arte e precarietà (ve la faccio breve, anche perché i discorsi sono stati tanti e tutti interessantissimi e stimolanti) , di come le cose stanno cambiando e soprattutto di come BURP! Può dare il suo apporto a tutto ciò. Ok, forse ho riassunto un po' troppo! Comunque sia la serata continua con una serie di video proiezioni, mentre noi burpici (come ci chiama amorevolmente Claudio Calia) ci appropinquiamo verso il burp-banchetto, cioè un piccolo spazio rubato come di consueto a Sherwood Comix, per la serata rappresentati da Emiliano Rabuiti, Manuel de Carli e Cristina Spanò, che per tutto il tempo hanno fatto a gara di gentilezze nei miei confronti.
Vabbè, possiamo ben dire che anche l'esperienza romana si è rivelata positiva (vuoi mettere il tipo che ti si avvicina e chiede: “aò, ma me spieghi 'n po' cheè 'sta robba che fate?”) e abbiamo pure fatto una gran cena in una tipica trattoria romana, bevendo birra a volontà alla faccia vostra.
Unico appunto comico/grottesco: a fine serata (fortunatamente) è esploso un cesso. Ma non è finita qui! Dopo aver scampato un'inondazione di acqua e liquami vari, è partita una cascata d'acqua dal soffitto, rendendo ancora più suggestivo l'ambiente. Peccato che fossero le 4 di mattina...
Adesso prima dei consueti saluti vi ricordo che giovedì 15 ottobre (DOMANI) alle 21:00 siete tutti chiamati a rapporto al Modo Info Shop per un'incontro tra BURP! e Luca Vanzella per parlare a proposito delle riviste da leggere sul cesso, vi ricordiamo in oltre che è possibile scaricare il secondo numero della rivista (qui accanto, basta cliccare sull'imagine) e che siamo in vendita presso il Modo Info Shop di Bologna e la libreria Trame in via Goito (sempre Bo).
Detto tutto.
A presto cari seguaci, che il rutto sia con voi!

giovedì 8 ottobre 2009

BURP MUST GO ON!


BURP! 2: nuovo formato, più pagine, più autori più più più. Insomma inizia a prendere forma. Per la sua uscita abbiamo invitato il curatore Claudio Calia e alcuni autori di Sherwood Comix al TPO per un breve dibattito sulle produzioni indipendenti a fumetti all'interno del contenitore sottosuono lab. Il risultato non è stato ne una presentazione dell'antologia di sherwood ne la presentazione del 2 di BURP! ma una chiacchierata informale dove noi abbiamo fatto domande a loro e viceversa senza che ci fossero differenze, insomma una figata... una ulteriore possibilità per noi ruttomani di confrontarci con chi di autoproduzione ne sa moooolto più di noi.
Ora per tornare al nostro numero 2, gestire un numero di pagine considerevole è stato complicato quanto pienamente soddisfacente, è bello sentire la gente che ti dice “ammazza è grosso sto numero!” e mentre ti si allarga il sorriso per annuire pensi alle nottate, a tutte le telefonate, le discussioni per arrivare a quel numero di pagine.
Un lavoraccio è certo ma non vediamo l'ora di vedere stampato il 3 che a questo punto è già svelato sarà fuori a dicembre con un altra presentazione, si spera altrettanto stimolante.
Vi lasciamo dandovi appuntamento alla mecca del fumetto indipendente bolognese, la libreria modo info shop ( via Mascarella 24/b ) con un ospite di riguardo di cui non sveliamo ancora nulla.